Discussione: Invasione di guppy!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2011, 00:52   #1
haze
Avannotto

Città: Tula
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a haze

Annunci Mercatino: 0
Invasione di guppy!

ciao,
mesi fa ho deciso di ripopolare il mio acquario che era un po' abbandonato da due anni. Ho così introdotto un corridoras, due portaspada, e quattro guppy maschi. In tempi diversi. Che si sono uniti al corridoras che già cera e al loricata, dopo aver regalato i due scalare che iniziavano a picchiarsi.
È successo che tra i guppy maschi ce ne era uno minuscolo, nelle settimane successive i maschi sono purtroppo tutti morti a dostanza di giorni uno dall'altro, mentre il piccolo si è rilevato femmina e dopo un po' quando era ancora piccola ha partorito 3 guppyni, poi una 15 ina e poi un'altra 15ina, e tra poco ripartorirà, come se non bastasse uno dei primi figli è incinta, e ci sono tra i nascituri ovviamente maschi e femmina, avevo letto che forse i portaspada mangiavano i piccolini, ma non succede, in compenso la femmina di portaspada è incinta a sua volta.
Insomma ho la vasca in sovraaffollamento crescente!
Alcuni dei nascituri vedrò di regalarli, magari al negozio stesso, assieme ai già nati che saranno di troppo.

Per evitare il costante affollamneto pensavo di inserire un pesce, massimo una coppia, che possa predare i nascituri e risolvermi il problema....alla nascita!

Cosa mi consigliate? possibilemnte sempre centro americano più o meno.

la vasca è 100lt netti. i valori li controllo con la striscetta della tatra, ora non ricordo i valori, ma una decina di gironi fa erano nella norma. Ho un normale filtro interno con ceramici e spugne, le piante non ricordo il nome ma crescono un esagerazione senza nessun tipo di fertilizzante. come luce ho una 60ina di wat a neon luce calda e luce fredda di quelli normali.

Page generated in 0,11897 seconds with 15 queries