Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2011, 23:46   #1
Limpidex
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ancora NO2 dopo reset vasca! Help...

Come potrete leggere in altri miei post vengo dalla vecchia vasca dove prosperava ogni forma d vita tranne sps: valori ok, manutenzione regolare, prima zeovit poi berlinese, provato batteri e senza batteri, tanta e poca pappa, tanta e poca luce, insomma veramente di tutto ma sempre con lo stesso risultato, dopo 3 anni niente sps! Riscontrata presenza 0,02 nitriti un anno fa, dopo averle provate tutte (risalita 1500 l/h, xaqua life A in dosi da elefante, movimento da tzunami, zeolite, skimmer sbicchierato) nulla d fatto, sempre 0,02. Alla fine ho smontato tutto, ho perlustrato vasca e sump, controllato tutte le attrezzature e sono ripartito il 3/3/11 con 270 lt acqua nuova e 40 kg rocce vive nuove peraltro molto sporche + 36 kg caribsea ocean direct live sand. Dopo 1 mese d buio ho acceso la sfiligoi 400w hqi 10000. Durante la maturazione ho misurato costantemente i valori: NO2 hanno raggiunto il picco d 2 mg/l dopo circa 7 gg dall'avvio e dopo altri 5 gg erano gia a 0,05, ma ad oggi, dopo 2 mesi, ancora sono a 0,02 (test tropic funzionante perché provato su acqua d altre vasche e valori confrontati presso negozio x sicurezza). La vasca è quella del profilo, carbone e zeolite in sump in un sacchetto, life A e life E una volta a settimana, BioOne giornalmente. La sabbia ha un'altezza d circa 6 cm ed il fondo sembra essere in buona attività: bolle azoto e cunicoli vari nei primi 4 cm. I valori sono quelli in firma. Sono sicuro che questo valore d NO2 nn è normale e anche se nn fosse responsabile degli insuccessi nn mi piace, come lo azzero? Spero in un aiuto xkè se nn funziona neppure dopo il riavvio smonto e passo alle tartarughe d'acqua dolce! Grazie a tutti in anticipo. Ps: prima d scrivere ho letto molti post che trattavano il problema NO2 provando le soluzioni suggerite che avevano funzionato ma per ora nessuna novità...

Ultima modifica di Limpidex; 30-04-2011 alle ore 06:44.
Limpidex non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10625 seconds with 15 queries