Discussione: Sera bionitrivec
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2011, 20:10   #30
Fluvius
Avannotto
 
Registrato: Mar 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 83
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Quote:
E che non è vero che un ciclo di maturazione di una vasca duri sempre 28 giorni.
Veramente l'unico ciclo che dura 28 giorni è quello mestruale, e poi varia in più e in meno per mille motivi.
Avrei potuto fare un paio di tap-in su quest'assist (spostandoci in termini calcistici) che nemmeno hai idea, però sono sempre un signore e ricordo sempre che sto parlando con una persona più grande di me ma soprattutto con una signora, quindi ...chapeau.

Originariamente inviata da alexfdj Visualizza il messaggio
io certamente non ho l'esperienza nè accademica tantomeno quella pratica per potere esprimere giudizi su quali metodi siano più o meno giusti. Sta di fatto che il retaggio "storico" ci dice che le variabili in campo sono moltissime per stabilire un metodo sicuro al 100% alternativo alla classica attesa di circa un mese (o come a posteriori penso sia meglio anche 2) nella quale un filtro (non solo i cannolicchi o similari ma tutto l'acquario, dunque fondo e amenità varie ed eventuali) possa creare uan situazione pseudo-naturale di ciclo dell'azoto.

Ricordiamoci la cosa più importante che ho letto su di un libro "Non pensate di fare ciò che Madre Natura fa, dall'esistenza di qualsiasi cosa, in grande, in una vasca in casa vostra che pur grande che sia, sarà sempre una forzatura".

Poi se ne Nitrivec c'è la "molecola di Dio" per così dire, fossi in quelli della Sera la userei per curare il cancro e tutte le altre malattie.....
Mi sei piaciuto tantissimo però ti sei perso con la molecola di dio .

Spero che questa discussione abbia avvicinato le opinioni un po di tutti, le mie alle vostre sicuramente imparando tante cose che all'inizio non avevo capito.

Per sdrammatizzare sul finale: Quanto cavolo vi atteggiate, fate tanto gli onnipotenti ma sono sicuro che se i vostri pesci potessero vi prenderebbero a calci nel sedere !!!!

Buona serata e buon weekend a tutti e sperate sempre che ai vostri pesci non crescano le gambe!!!
Fluvius non è in linea  
 
Page generated in 0,12667 seconds with 14 queries