Discussione: Mangiatoia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2011, 16:26   #14
jsbrother
Plancton

L'avatar di jsbrother

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Dojo, sul fatto che i pesci possano resistere per due/tre settimane senza cibo posso anche essere d`accordo; che gli faccia bene e` un altro discorso che penso sia difficile anche scientificamente dimostrare. In passato usavo la mangiatoia Robofood della Askoll, molto affidabile e precisa. Non puoi usare mangime in scaglie ma solo mangime secco in granuli della dimensione adatta ai tuoi pesci.
Costringere i pesci allevati ad un digiuno forzato per lungo tempo, dopo averli abituati a tutte le prelibatezze in commercio come artemia dafnie mangimi surgelati e chi piu ne ha piu ne metta, mi sembra una completa mancanza di coerenza.
Ti consiglio, nel caso in cui decidessi di utilizzare la mangiatoia, di provarla per una settimana prima che tu debba partire, cosi da verificare l`esatta quantita di cibo da somministrare e la posizione migliore della mangiatoia. Piu la tieni distante dalla superficie e meglio e` (per motivi di condensa che creerebbe un pastone all`interno del contenitore di mangime). Mettila in modo che non sia dentro al coperchio dell`acquario ma all`esterno.
ciao
jsbrother non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10083 seconds with 13 queries