Discussione: kh gh non scendono
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2011, 15:05   #16
MaxK1980
Guppy

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fabiosca60 Visualizza il messaggio
Il succo di limone, credimi, non serve per vedere se i sassi sono calcarei, e l'acido muriatico non è così pericoloso, quello che vendono in supermercato è parecchio diluito e non è di sicuro al 33% come quello concentrato che sviluppa vapori di cloro, logico che non lo usi in cantina ma all'aperto.

E anche la CO2 non è assolutamente essenziale per un normale acquario piantumato ma è solamente utile, altro discorso se si parla di un plantacquario con piante esigenti.
La usavo anch'io ma mi sono scocciato di fare aventi e indietro con le bombole dato che come te in base al KH/pH ne dovevo usare parecchia, ne avevo due ricaricabili per non rimanere senza e generare squilibri al pH, e da quando non le uso le piante crescono lo stesso, solo di meno ma crescono, chiaro non ho Alternanthera o Pogostemon, il tutto senza avere diminuito la saturazione di ossigeno che è sempre 6÷7ppm.

Pensavo di mettere 1 highophila polisperma 1Hygrophila difformis 2 Crypto 1 echinodorus e una Microsorium Ho ponsato di acidificare aggiungendo della torba nel filtro (ho uno scomparto libero) e magari mettendo la co2 al minimo.
Nel mio primo allestimento (il migliore) non avevo co2 non ferilizzavo cambiavo acqua ogni 3 settimane e unica cosa filtravo l'acqua con la torba e le pante anche se molto lentamente in 2 anni divennero enormi .
Il colore ambrato che dava all'acqua non era il massimo ma
MaxK1980 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10894 seconds with 13 queries