|
Originariamente inviata da fedeturok
|
ti scrivo tutto in modo dettagliato:
1. metto la torba dentro l'acquarietto di schiusa, e poi faccio la procedura goccia a goccia con l'acqua dall'acquario a quella dell'acquarietto.
|
E a cose serve il goccia a goccia? Mica ci sono pesci vivi? metti l'acqua possibilmente pulita e dagli una bella girata. Azz per schiudere le uova "reticenti" le le si porta in tasca per qualche ora.
|
|
2. aggiungo naupli di artemia, come mi avevi detto, però il muschio di giava non lo avevo.
|
E cosa ce limetti a fare i nauplii se non c'eè nessuno che se li mangia?
I naupli muoino e inquinano l'acqua e le uova vengono attaccate dai funghi.
|
|
3. dopo tipo sei ore gardo e ce ne erano un paio ammuffite, ma penso che sia normale.
4. mi alzo la mattina e non ci do un occhio, appena torno a casa, dopo 24 ore dalla schiusa diciamo tutte quelle che vedo sono ammuffite. ora sono ancora la e ogni sei ore controllo ma non vedo nessun avanotto, secondo me non erano fecondate correttamente, perche io non ci vedevo nessun embrione dentro, dalla foto magari e perche sono sporche con un po di torba che può sembrare, non so davvero il perchè, non mi sembra di aver sbagliato nulla, l'unica e che non avevo il muschio di giava. Secondo il tuo parere ho sbagliato qualcosa?
Non saprei davvero, mi dispiace da morire della non schiusa, ma è comunque esperienza, la prossima andrà meglio.
Saluti e grazie
|
Il muschio di giava non serve strettamente per la schiusa. Potrebbe essere un "must" ma non è essenziale.
Make it simple. Le cose più diventano complicate e più sono difficili da controllare.
Poka