Discussione: Killifish longevi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2011, 08:52   #5
bob227
Bannato
 
Registrato: Nov 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 66
Messaggi: 979
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Zerios Visualizza il messaggio
L' Aphyosemion Australe è senza dubbio quello che mi piace di più , anche il nothobranchius rachovii è veramente bello , Per il primo quale habitat potrei ricostruire in 30 litri? fondo e piante
Ma scusa non capisco! Sei partito con la richiesta di killi longevi e poi mi indichi un Nothobranchius che è tutto tranne che longevo. Non capisco.
Comunque A. australe: Fondo non importa a me e non importa al pesce metti quello che vuoi. Meglio un fondo leggero e facile da pulire. Piante quelle che vuoi meglio se sono molte e alcune flottanti, riducono la luce. Attenzione in generale gli Aphyos. sono abbastanza timidi per cui con molte piante il pesce sta benissimo ma lo vedi poco. Meglio aggiungere anche uno o più mop.
Depongono su mop, piante e anche sul fondo (magari meglio mettere un fondo di torba fibrosa).
Acqua non ci sono porblemi visto che probabilmente acquisterai esemplari di allevamento intensivo, percui pH intorno al 7 e durezza sotto i 10 dKH. Filtro quello che vuoi basta che non muova eccessivamente l'acqua non sono pesci da corrente.

N. rachovii. Vasca nuda, pante in vaso (se vuoi) vasetto di torba per la deposizione (non ha veramente senso tenere degli annuali senza riprodurli) 1-2 cucchiani di sale per 10 litri d'acqua (microsiemens intorno 700- 800) dKH 5-6 pH intorno a 7 (più basico che acido).

That's all folks

Poka
bob227 non è in linea  
 
Page generated in 0,99459 seconds with 13 queries