Discussione: Controller
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2011, 21:18   #11
rurik
Pesce rosso

L'avatar di rurik

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/100%
Invia un messaggio tramite Skype a rurik

Annunci Mercatino: 0
Io credo che una programmazione base sarebbe la migliore ed adatta a quasi tutti i "dolci".

1) controllo luci 2 o max 3 prese + timer con allarme che segnala le ore di funzionamento per poter determinare quando sostituire le lampade.
2) controllo pompa / filtro (poter semplicemente spegnere il filtro da un interruttore può essere molto comodo)
3) controllo temperatura con sonda
4) controllo pH con sonda
5) sensore di conducibilità... se proprio si vuole esagerare... per conoscere le condizioni dell'acqua.
6) controllo dei sensori di livello per comandare le pompe per cambio acqua automatico e/o rabbocco con acqua di osmosi ecc...

Se ci pensate bene nella stragrande maggioranza degli acquari non serve altro... ma avere un piccolo display con le informazioni principali (T e pH) e la possibilità di variare i valori e togliere eventuale l'alimentazione senza trafficare con i cavi è già una bella cosa.

Io mi sono fatto una centralina con plc LOGO ma mi manca la possibilità di intervenire sui parametri (timer luci controllo pH e Temp) senza dover riprogrammare ogni volta col PC.

Vendo automazione acquario
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062441009
rurik non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10232 seconds with 13 queries