|
Originariamente inviata da pintu91
|
la disposizione è abbastanza buona, poi bisgona vedere che effetto viene fuori quando crescono e se hai intenzione di aggiungere qualche altra specie di pianta (personalmente aggiungierei delle piccole piante di sagittaria subulata o simili in primo piano nella parte centrale dove c'è lo spazio vuoto).
Anch'io avevo problemi di poca illuminazione e ho dovuto modificare la plafoniera per aggiungere un neon e mi sono trovato molto meglio.
No, lo sfondo non dovrebbe attenuare la luce, penso sia solo un'effetto ottico perchè prima la luce rifletteva sulla parete bianca.
|
scusa per il ritardo nella risposta ma tra Pasqua e impegni vari casa mia è stata un miraggio!
comunque la sagittaria ho letto che vuole un pò più di luce rispetto a quella che ho al momento e le modifiche purtroppo non posso proprio farle per adesso, nel frattempo l'elodea densa sta crescendo a vista d'occhio e alcuni fusti in una sola settimana sono gia a pelo d'acqua, unico problema è il getto dell'acqua che anche se non è turbolento, visto che lo dirigo verso il vetro posteriore, mi piega tutti i fusti verso il davanti così l'effetto profondità si perde e non so proprio come fare per farla stare dritta.che mi consigli?
nel frattempo mi sono fatto un impianto co2 faidate (zucchero e lievito) speriamo funzioni!