Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2011, 17:03   #34
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da O' Neill Visualizza il messaggio

se nel comune dove la prendo la distribuiscono gratis sono obbligati a metterne i valori, il che comprende la conduttività; per l'osmotica viene dal negoziante il valore; quindi non li ho misurati, ma si presume siano più o meno giusti. quella in vasca vedrò se organizzarmi ma se mi dite che bastano i valori "standard" per non fare strage di pesci ok.
ah, per il picco: mi serve per capire se è partito o meno il filtro!!!
no, già non ci siamo, i comuni non misurano i valori tutti i giorni, se ti basi sulla conduttività va misurata quando la usi per riempire la vasca. Inoltre l'osmotica ha gh e kh a 0 se è buona, e se non misuri come fai ad essere certo che lo sia?quindi per favore scartiamo la misura della conduttività.
idem per i valori standard, non hai i test a reagente? quelli bastano e avanzano e sono molto meglio di stime approssimative sui valori dell'acquedotto.
il filtro parte, se non hai messo candeggina in vasca, perchè è un processo naturale che parte per forza..... ma se ti rende più tranquillo, misura ogni 2-3 giorni, a partire dalla seconda settimana.
ciao, ba
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Doragabo Visualizza il messaggio
Dal picco inizia la maturazione, per dire "il filtro maturo" devono passare almeno 2 mesi, ma per dover mettere pesci e invertebrati deve fare almeno un mese(col picco già fatto).
questo non è corretto.
la maturazione inizia dall'allestimento e dura un mese, all'incirca a metà avviene il picco. passato il mese, dopo aver fatto un cambio se i nitrati sono alti, si inseriscono gradatamente pesci o invertebrati, monitorando e senza sovraccaricare il filtro.
tutti gli esseri viventi, pesci o invertebrati, soffrono i nitriti e non vanno messi a vasca non matura.
ciao, ba

Ultima modifica di babaferu; 28-04-2011 alle ore 17:06. Motivo: Unione post automatica
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12182 seconds with 13 queries