|
Nortek, non conosco le necessita' delle murene, ma mi associo al coro che prevedi un carico troppo alto per quella vasca. Nel marino evidentemente le cose non funzionano come nel dolce. Gia' i pesci sono probabilmene il doppio del supportabile, e la murena stessa penso sia gia' da se un grosso carico.
Anche se acquario di soli pesci puoi impostarlo con il filtraggio biologico, prevedi una bella rocciata che di sicuro dara' una mano a mantenere l'acqua migliore e formerā un ecosistema che fara' sentire gli abitanti piu' a proprio agio, ed uno schiumatoio bello potente.
Fai bene a fare un programma di cosa metterai, ma parti dalla murena, e aggiungi specie al massimo una volta ogni 3/4 settimane, in modo da controllare come reagisce l'acquario. Tieni conto che io non ho mai avuto un dolce, ma da quel che leggo le 'reazioni' di adatamento dell'acquario marino sono un po' piu' lente.
Anch'io ti consiglio l'acquario largo 50, io ce l'ho largo 40 e visibile da due lati, e ti assicuro che fare la rocciata li e' proprio un problema.