Discussione: Acquario SOLI PESCI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2011, 16:01   #1
DiBa
Discus

L'avatar di DiBa

Città: Lucca
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Acquario SOLI PESCI

in un futuro mi piacerebbe farmi un acquario per soli pesci ... per poter allevare tutti quei bellissimi pesci che in vasche con coralli e invertebrati sono rischiosi o proprio impossibili da introdurre..come ad esempio pesci farfalla..

il litraggio mi voglio proprio rovinare e partire da un 500 litri o piu'...sviluppato piu' che altro in lunghezza con un altezza di 40 o 50 cm max

i miei dubbi sono:

la gestione??? berlinese o biologico?
su internet non c'e' molto a riguardo..con un biologico te la puoi cavare pero' sei a rischio di collasso perche sei sempre sul limite massimo di nitrati..mentre con uno berlinese ..occorre uno schiumatoio..una sump e MOLTISSIME ROCCE ..che non hanno molto senso dato che non si vuole arrivare ad avere una vasca con valori a zero

l'illuminazione ..be' ..non c'e' da far crescere nulla ..giusto un fattore estetico..quindi uno puo' montare anche dei neon o luci a risparmio energetico o piu' attinici..e se si esauriscono credo che si possa aspettare qualche mese in piu prima di cambiarli

il movimento ..non in maniera eccessiva..il rapporto 20 volte il litraggio della vasca forse si puo' diminuire

le rocce...magari qualche roccia viva..poi cmq uno potrebbe costruirsi un qualcosa cn qualche materiale o resina.

quello che non mi torna e' ..probabilemente gli inquinanti saranno belli alti...e quindi uno si trova costantemente a lottare con alghe di tutti i generi e cianobatteri da tutte le parti?

un dsb sarebbe fattibile?

CORREGGETEMI DOVE SBAGLIO :) o se avete link a cui indirizzarmi che non ne ho trovati molti ...

Page generated in 0,27370 seconds with 15 queries