Discussione: Maledetto muschio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2011, 15:40   #10
surgrip
Bannato

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Entropy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da SunGlasses Visualizza il messaggio
Po4 sono i fosfati totali; diciamo una sorta di somma delle sostanze organiche, dagli no2 agli no3 ad nh3/nh4 ecc ecc... anche se non è proprio esattissimo dire che ne sia la somma... ma per rendere l'idea va benissimo...
direi che è proprio sbagliato :P :P
Preciso il senso dell'intervento: i PO4 rappresentano semplicemente gli IONI FOSFATO LIBERI in acqua, ossia PO4---.
Nitrati, nitriti ed ammoniaca non rientrano nel conteggio.
Posso cioè avere nitrati (NO3) a 1000 e fosfati (PO4) a 0.
La sostanza organica è invece qualcosa di più complesso e molto meno misurabile (solitamente si misura indirettamente attraverso il BOD, ossia la domanda biochimica di ossigeno). Biologicamente parlando, anche una foglia adagiata sul fondo della vasca rientra nel computo della sostanza organica....

Quanto al problema di surgrip , sarebbe utile conoscere la tipologia di illuminazione della vasca (tipo di lampada, Watt, kelvin,....), la quantità e frequenza dei cambi d'acqua, quando è stata avviata la vasca e qual'è l'eventuale popolazione animale
Un paio di foto poi, aiuterebbero......
Premettendo che non ho capito un' "H" riguardo il po4, ma di questo non rimproveratevi nulla: sono io ad essere totalmente ignorante in materia e capisco come certi temi non siano facilmente sintetizzabili in 4 righe.
per quanto riguarda invece i numerosi requisiti vado a rispondere:
1) possiedo un nano cube da 30 l della dennerle con lampada in dotazione da 11watt 6500 K° almeno credo
2) cambio in media 6,5 litri ogni settimana/10 giorni, anche se qualche volta sono arrivato a 2 settimane tra un cambio e l'altro, di cui 5 litri di osmosi e 1,5 litri rubinetto con biocondizionatore
3) la vasca è stata avviata il 20 novembre 2010
4) la popolazione è presto detta: 1 coppia di dario dario, sperando che la femmina sia tale e una trentina di red cherry
per ciò che riguarda le foto credo che sia una teoria valida ma datemi il tempo di scattarle e di postarle.
Approposito come si postano le foto?
surgrip non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10185 seconds with 13 queries