Discussione: La mia vasca!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2011, 14:31   #1
Cristian89
Batterio

Città: Lainate MI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
La mia vasca!

Ciao sono cristian... vi descrivo la mia vasca...

MISURA VASCA: 90*45*40 h 160 litri

FILTRAGGIO
Il filtraggio della vasca è affidato a un PRATIKO 300 caricato a cannolicchi siporax, spugne e lana.

ILLUMINAZIONE
L’illuminazione è composta da una plafoniera da 2 lampade T8. nella parte anteriore monto una sun glo dell’askoll e nella parte posteriore monto una aqua glo sempre dell’askoll.

FERTILIZZAZIONE.
Le piante vengono fertilizzate grazie al fondo MADANO e una volta a settimana dal fertilizzante flora pride della tetra affiancato ogni giorno dalla somministrazione di co2 dalla bombola.

LAYOUT
Nel corso del tempo la vasca ha subito molte modifiche di layout, l’ultima come sapete e stato il cambio del fondo, sono passato da un quarzo nero ad un fondo fertile come il manado, ho scelto questa tipologia di fondo perché oltre ad avere proprietà fertili per le piante ha un colore marroncino, che fa risaltare i colori del mio ospite, il serrasalmus spilopleura.
Dopo l’inserimento di questo fondo ho fatto altre modifiche inserito un legno sotto la mandata del filtro, ho modificato le posizione delle piante lasciando la parte anteriore totalmente libera per il nuoto del piranha che a luci spente non resta 2 secondi fermo. Continueranno le motivi mettendo delle piante coprendo tutta la parte destra con delle vallisnerie.
Le piante attualmente in vasca sono: 2 vallisnerie, un anubias madre, 1 anubias nana, e1 anubias media, e una echinodorus.

ESEMPLARI IN VASCA
Attualmente in vasca ho uno serrasalmus spilopleura di 17 cm con me ormai da 5 mesi.

Cristian89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09542 seconds with 15 queries