Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2011, 14:28   #4
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tenellus Visualizza il messaggio
Non serve il terrorismo! Se le tue piante crescono non cambierei nulla!
In genere sarei d'accordo con te, anche perchè considerando i litri netti sarà sugli 0,5W/l, ma se vuole far crescere correttamente l'Hemianthus callitrichoides temo che dovrà arrivare ad almeno 0,7W/l ed anche qualche altra pianta piuttosto esigente che ha con quella luce temo che crescerà molto in altezza, in cerca della luce, ma non si infoltirà.

viroviro, puoi mettere qualche foto dove si vedano bene le piante? Per esempio, non vedo Anubias
Certo è che se volevi mantenere la luce di serie avresti potuto scegliere piante meno esigenti
Ora il mio consiglio sarebbe quello di aggiungere un T5 24W.
Ma quanto è lunga la vasca? Perchè a me sembra che le 24W siano un po' corte (55cm) per illuminarla uniformemente. Anche dalla foto si vede che ai lati ci sono zone d'ombra e le piante a stelo convergono verso il centro dove c'è più luce.
Se puoi metti anche una foto della parte inferiore del coperchio.

PS: se non sbaglio, la ferplast monta attualmente lampade Philips, la vasca l'hai presa usata oppure non è molto recente?
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20038 seconds with 13 queries