Discussione: Sinularia prodigiosa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2011, 12:27   #16
Lo2008
Plancton
 
L'avatar di Lo2008
 
Registrato: Mar 2011
Città: Lamezia Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pensavo che il metodo berlinese fosse con solo rocce vive ma nel mio c'è anche la sabbia corallina, per dirti la verità ho un po di timore a levare tutto, il mio rivenditore dice che nei cannolicchi e nelle spugne si riproducono proprio quei batteri essenziali diciamo "buoni", infatti sono pieni di piccoli vermetti e "pidocchi" e ciò dovrebbe essere sinonimo di maturazione, per il ciano ho effettivamente introdotto la pompa, quando faccio il cambio cerco di sifonarlo, cambio spesso i filtri di lana ed in fine, sempre il mio rivenditore, mi ha consigliato di alzare il Ca a 460, cmq apprezzo i tuoi consigli ed ammetto che hanno tutti una logica corretta, lo schiumatoio in fine, mi fa impazzire non è mai costante sopprattuto quando dei grani di sale si formano dentro il tubicino che pesca l'aria, devo sempre tenerlo sotto controllo e quando ritorno dalle vacanze mi capita sempre di trovale l'acqua per terra, il sebatoio di rabbocco dell'osmotica vuoto e la pompa che pesca a malapena
Poi non so se hai presente il mio acquario ma, ha un pre-filtro sistemato prima dello schiumatoio con e posto verticalmente in una vaschetta di plastica immersa, che contiene all'interno una spugna celeste (che non sciaquo mai e che è fissa) avvolta dalla lana ad U, forse potrei levare del tutto questo filtro, e tenere la lana solo nel comparto dove metto il carbone che sitrova dopo lo schiumatoio?
Lo2008 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07065 seconds with 13 queries