Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2011, 11:10   #45
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1. perchè pH 6.6 ? (che pesci intendi mettere ?)

A pH 6.6 i batteri nitrificanti stentano parecchio, tranne casi particolari io mi manterrei sul pH 7 (e KH 7 o 8 ... ma anche 10 può andare ... dipende dai pesci alla fine)

2. per l'illuminazione puoi partire con 8 ore accendendo i due 4.500

Dopo un paio di giorni accendi il terzo nelle 3 ore centrali, dopo due giorni porti il terzo a 5 ore e poi accendi anche il quarto partendo sempre dalle ore centrali per arrivare alla fine a:

8/10 ore fotoperiodo complessivo dei 4.500 (ma anche 12 ore, dipende dal piano di fertilizzazione, dal tempo disponibile per la potatura e dalle piante)
5/8 ore fotoperiodo centrale di tutti i 4 neon (ma si può anche aumentare come detto sopra)

Secondo me, poi la vasca è tua e decidi tu guardando come va

In ogni caso dare 2/3 ore di luce non serve a nulla, io dico minimo 8 ore

ps. stai molto attento alla luce diurna nella stanza dove è l'acquario, se la luce è parecchia adegua il fotoperiodo con quello della luce solare (specialmente in vista del periodo estivo che di luce ne da parecchia). La luce del giorno favorisce, secondo me, molto le alghe ... alle alghe di luce ne basta veramente poca e, se sommiamo la diurna e quella artificiale, meglio che non abbiano 24 ore di illuminazione
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12984 seconds with 14 queries