Discussione: Novita' lampada led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2011, 09:21   #220
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ste80 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il costo beh ... vedendo il modo in cui sono state costruite (seguendo tutte le normative future), il materiale usato e la sua quantità (se pensi che un modulo da 48 pesa 11 Kg!!) e la qualità della plafo ... beh ... il prezzo mi sembra più che onesto.
Infatti io non discuto che il rapporto qualità/prezzo sia sbilanciato, anzi rispetto alle altre 2 marche citate fin'ora la trovo di gran lunga la migliore (almeno da quanto ho potuto constatare "sulla carta"). Cio' non toglie che sia una spesa non indifferente.

Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
il problema è che si si spendono ma .....in realtà quanto duramo????????? nessuno lo può dire
Ho letto spesso in questo topic del dilemma della durata che in effetti per un acquisto di questa entità non è un aspetto da sottovalutare. Sebbene attratto notevolmente da questa plafoniera devo ammettere che fare da pioniere non è una cosa che mi alletti molto, del resto aspettare 10 anni per capire se una plafoniera led fa quello che dice la vedo gran dura (conoscendomi).
Ad ogni modo non parlo da esperto in sistemi luminosi, ma lavoro nel settore delle guarnizioni industriali destinate al mercato dell'auto e posso dire che le case automobilistiche, quando progettano un componente di un auto (scatola del cambio, gruppo lubrificante, pompe di benzina ecc.) eseguono quelli che vengono chiamati "test di invecchiamento". Cioe' stabiliscono, in base a determinate specifiche, che una guarnizione sottoposta ad immersione in un determinato olio a X gradi centigradi x un tot di tempo "simuli" il comportamento della guarnizione stessa per l'intera vita dell'auto (che solitamente è stabilita in 10 anni). Ora non so se anche per apparati elettronici, e nello specifico di led, possanno essere eseguiti test simili (non ovviamente con immersione in oli ) ma secondo me prima di proporre sul mercato un prodotto fornendo dati e garanzie tipo quelle proposte per la plafoniera in oggetto, ritengo che qualche sorta di test sia stato eseguito.....
Ovviamente il detto "fammi indovino che ti faro' ricco" rimane sempre come monito per tutto e tutti
savo69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09842 seconds with 13 queries