L'alluminio non costa un botto ......... al grezzo !!!!!, ma nel caso specifico il prezzo lievita perche' ogni singolo pezzo deve essere sabbiato e anodizzato. E considerate quanto alluminio ha rispetto ad altre lampade. Da come me l'hanno spiegata, sabbiare e anodizzare un blocco unico ha un costo, mentre siccome ogni modulo ( come si vede dall'esploso sulle " caratteristiche tecniche " ) e' formato da tanti pezzi, che vanno girati e rigirati, il costo aumenta.
Lollo, sono condivisibili i tuoi dubbi , e io stesso che sono sempre a contatto con chi l'ha inventata , perche' e' il mio negoziante di fiducia, .................. di domande e interrogativi ne ho posti , ......... ma nella garanzia e' prevista qualsiasi rottura per 5 anni, che puoi estendere a 10, quindi qualcosa di concreto in mano ce l'hanno, altrimenti impegnarsi cosi' se non fossero sicuri, sarebbe un suicidio commerciale , se cominciano a rompersi o a non funzionare bene.
Billi, scusa ma siccome sono come San Tommaso, ho fatto una ricerca su internet e gli alimentatori a quel prezzo li ho trovati solo a basso voltaggio e a 12 v, non a 48 v. Comunque fa niente non e' un mio problema !!!!
In ogni caso come gia' e' stato detto, e' inutile stare qui a fare le pulci, quanto potrebbe costare ogni pezzo, il mercato e' libero per cui chi vuole compra e chi ha dei dubbi rinuncia.