Discussione: Il mio nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2011, 22:09   #5
Andydancer
Plancton

L'avatar di Andydancer

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille Bettina. Sul discorso "valori dell'acqua", non vorrei aprire un dibattito, ma io sono alquanto contrario a controllarla cioè non l'ho controllata con vari test e non ho intenzione di farlo(a meno che noto eventuali problemi)!.Sapete, come ho scritto all'inizio, ho sempre avuto acquari con addirittura il cosiddetto "fritto misto", con sola acqua di rubinetto, vasche popolatissime di specie assolutamente diversissime tra loro e risultato??? pesci sempre sani, riproduzioni alle stelle,esemplari in piena forma.Credo che al giorno d'oggi i vari pesci d'allevamento siano ormai abituati a tutti i tipi di acqua e non serva pertanto ricreare IN TUTTO E PER TUTTO il loro habitat d'origine che nemmeno "ricordano".Certo, situazione diversa sarebbe se importassi pesci direttamente dal rio delle amazzoni, ma così non è ovviamente! Credo, pergiunta, che i pesci in commercio al giorno d'oggi andrebbero in contro a maggiori problemi se venissero reimmessi nelle acque naturali di "precedente provenienza"! Insomma, dopo tutti questi anni, i pesci in commercio non credo abbiano molto a che vedere con quelli liberi in natura. C'è anche da dire che già di mio sono un tipo abbastanza "bastian contrario" che va contro le "istituzioni e convenzioni" perchè voglio fare delle esperienze diverse da quelle già esistenti e, magari, sfatare alcuni "miti" ed apportare sempre più novità al mondo della natura.Sono sempre stato contrario all'uso di prodotti chimici o integratori vari e già il fatto che ho riempito la vasca con metà acqua d'osmosi e che ho aspettato prima di inserire i pesci, è stato proprio uno sfizio! Al momento guardo la vasca, i pesci stanno benone,le piante crescono, il tutto mi piace e soddisfa, che problema c'è?! se l'ambiente non fosse stato idoneo credo che i peci sarebbero morti nel giro di poche ore, stessa cosa per le piante che, invece, si stanno riproducendo. Riconosco che in un luogo come questo, queste mie parole potrebbero sembrar "bestemmie" e non condivisibili dalla maggioranza, ma sono qui anche per confrontarmi su idee totalmente opposte.Del resto è proprio questo che ci affascina e che ci spinge sempre di più ad imparare ;)
Andydancer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14161 seconds with 13 queries