Ciao ho da poco tirato su una vasca identica alla tua ti dico subito che i 36 Watt non li metti quindi abbandona subito l'idea (sono più lunghi e non ci entrano) per assurdo i 38 Watt che è una misura alquanto bizzarra sono più corti dei 36, gli unici neon che puoi mettergli sono i 38 Watt, io nel mio ho messo la conbinazione:
Dietro: (38Watt T8)
SERA daylight brilliant
Avanti: (38Watt T8)
SERA blue sky T8
* i T5 Sei fortunato di non averli perchè già così siamo già in eccesso di luce che però possono essere utili ( i T8 e non i T5) se volessi mettere qualche pianta dato che la Vallisneria che tutti dicono è una pianta modesta in realtà non lo è.
Lo sfondo a me piace di più Blu scuro quello nero che hai detto tu ha il "vantaggio d'inverno svantaggio d'estate" di essere isolante ma io parlo più che altro di scelta di colore, il blu da più l'idea di acqua profonda puoi vedere l'immagine della mia vasca
nel mio topic.
A vedere la foto comunque mi sembra che gli spazi tra le roccie siano troppo piccoli come dice Metalstorm conta un pugno chiuso perchè i pinnuti crescono

aggiusta ancora un po la rocciata cercando di renderla più spaziosa possibile riducendo al minimo lo spazio occupato, è difficile me ne rendo conto

L'unica cosa è che io non ci avrei già messo il pesciolino avrei aspettato ancora un po, non avere fretta se no rischi di compromettere la buona riuscita del tutto

Sulla popolazione non posso aiutarti pultroppo ma gli altri utenti lo faranno di sicuro
-28