Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2011, 16:40   #47
Alexander MacNaughton
Discus

L'avatar di Alexander MacNaughton

Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Sì, certo...è lo stesso discorso che si fa per i guppy show o i betta show, e per i pesci manipolati denominati longfin per le pinne allungate... . . .

Ovviamente poi alle persone piacciono oppure no, questo è soggettivo, ma sta di fatto che non la considero una razza esistente in natura... (poi è un'opinione personale)
Per altre specie non posso parlare ma per il betta splendens sì.
Non è che si crea una razza nuova perché sempre splendens sono.
Cambia la forma ma sempre di betta splendens si parla.

Nel selezionare una caratteristica bisogna anche vedere come influirà nella vita del pesce. Se la "modifica" non rovini qualitativamente la vita di un animale. Per esempio i betta splendens rosetail sono molto spesso evitati (la riproduzione) perché hanno pinne con raggi molto sottili facili a spezzarsi.
Cosa che con altre specie viene ignorata. (I poveri Ciprinidi ne sanno qualcosa: Testa di leone,....)

Ma se andiamo a vedere qual'è la prima vera razza canina? O nei Cavalli o anche le piante.
Ad esempio la fuji o il nashi, il tayberry sono frutto del mettere mano dell'uomo. In natura non esistevano ma non si può dire che non siano naturali.

Ma un'altra cosa sono i cibi transgenici. In questo caso l'uomo non ha modificato ma ha proprio cambiato la natura.

Page generated in 0,09060 seconds with 13 queries