Consigli su come schiudere l'artemia
Salve stamattina ho comprato una busta di "Sera Artemia Mix", in quanto non sono ruscito a trovare nulla di vivo e neppure le cisti di artemia non preparate; il problema è che ho alcuni avannotti di Corydoras aeneus nati da un paio di giorni e se non li nutrirò entro un paio di giorni mi potrebbero morire, quindi ho dovuto prendere questa busta, che dopo aver letto tantissimi articoli a riguardo ho capito che non è il massimo, ma avevo l'esigenza di comprare subito.
Allora, ho preparato il tutto nel seguente modo:
ho messo in una bottiglia da 2 litri (dopo aver tagliato la parte col tappo) mezzo litro d'acqua biocondizionata e decantata (24 ore), ho buttato dentro il contenuto della busta e ho azionato l'aeratore ma senza porosa; dopodiche ho posto la bottiglia sul coperchio della vasca per così riscaldarsi per contatto con quest'ultimo.
Il problema sta nel fatto che appena le luci saranno spente non ci sarà più questo contatto e forse la temperatura dell'acqua scenderà, anche se non credo che scenderà sotto ai 20 °C.
Altro problema: ho letto che il tubicino bisogna lasciarlo libero, senza porosa, ma mi chiede il perchè; così fa un rumore insopportabile, esagerato. Posso mettere una porosa? Magari di quelle blu, che fanno le bolle grandi.