Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2011, 11:02   #11
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Se attaccassi la elettrovalvola alla bottigliona della coca, non sarebbe meglio?
L'impianto a gelatina si rivolge a chi vuole la CO2 con 3 Euro.
Se ci metti un pHmetro digitale con elettrovalvola...
Sarebbe come installare un navigatore satellitare sulla macchina a pedali della Chicco.

Quote:
Inoltre, adesso che abbiamo verificato che il sistema con il passacavo è una gran figata e non salterà mai
Non è sufficiente l'uso del pressacavo (come speravo anch'io ).
Se ci sono dieci modi per creare una perdita, il gocciolatore ne conosce undici.
Bisogna eliminarlo, o se proprio necessario montarlo a valle del regolatore, facendo due giunte con del tubo per aeratori.
Per chi non avesse capito, ho fatto un disegnino a mano con le due soluzioni.
Quella tradizionale a sinistra, quella senza perdite a destra.

Quote:
non sarebbe meglio ritentare la strada del sistema premium? quello a zucchero e lieviti separati, per intenderci..
Hai notato il mio avatar?
Ho passato tre-quattro mesi a provare quel sistema, inventando diverse varianti, visto che quello illustrato nell'articolo non funziona nemmeno piangendo in cinese.
Ci sono innumerevoli complicazioni, compreso l'aspetto estetico, che dovrebbero servire a rendere più stabile l'erogazione di gas.
E' sufficiente mezzo euro di colla di pesce al mese per ottenere lo stesso risultato, in modo infinitamente più semplice, con meno possibilità di errore, minor rischio di perdite e maggiore facilità di sistemazione e di occultamento.

Quote:
Non vi siete stufati ora che l'esperimento è stabile?
L'esperimento è tutt'altro che stabile, almeno per me.
Ho già un paio di idee in fase di sperimentazione, ma non ho ancora i risultati e quindi non ne parlo.

Per Federico.
Avevo già visto qualcosa di simile allo schemino che ci hai mostrato, ma c'era un'interessante differenza.
La bottiglietta di sicurezza andava parzialmente riempita di acqua, sia per migliorare il "lavaggio" del gas, sia per risparmiare la CO2, che andrebbe sprecata per creare pressione al suo interno (con conseguente ritardo iniziale nell'erogazione).
Metto qui sotto il tuo schemino con la correzione che avevo trovato:

Rox R. non è in linea  

Page generated in 0,10014 seconds with 13 queries