Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2011, 09:56   #48
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Athos78 3 scarichi li fai tranquillamente facendoli scaricare in una sump sola tranquillamente.

mettere 3 sump vorrebbe dire aggiungere almeno....ripeto almeno 3 o 400 llt d'acqua.
3 schiumatoi con la tecnica di adesso non servono a una cippa se non a frli lavorare male tutti e 3.
pompe di risalita se ne possono tranquillamente mettere 3 messe in 3 posizioni diverse in una sump sola potendo risparmiare spazio e soldi.

1 sump sola permetterebbe miglior riscaldamento e refrigerazione dell'acqua.
insomma ....3 sump sono assolutamente inutili e super dispendiose.
Concordo........e altezza Max 60 Cm.
Ok, ammettiamo che una sump sia meglio di 3 ... mi dite come ovviate ai ricircoli che naturalmente si formerebbero in caso di più skimmer, più reattori di calcio e più pompe di risalità? ....
In caso di un solo skimmer, un solo reattore ed una sola pompa di movimento mi dite per favore come fate in caso di guasto mentre non ci siete?

Sono sinceramente curioso, non mi sono mai cimentato con vasche del genere e vorrei capire come mai siete tanto confidenti

Spendere 20mila euro, + un botto di coralli e veder andare tutto a pu**ana perchè la pompa dello skimmer si è rotta mi farebbe girare tutto ciò che può girare

Sono curioso anche di capire perchè gestionalmente tre sump sono peggio .... con tre resistenze identiche tarate alla stessa temperatura la differenza tra una sump e l'altra sarà al massimo di mezzo grado e mischiandosi in vasca non credo possa creare correnti con gradiente termico completamente diverso. Se poi fosse questo il probelma potrei convogliare le tre sump in una vaschetta unica per troppo pieno da cui ci sono le tre pompe di risalita dove andrò a mettere le tre resistenze termiche .....

Per una cifra del genere meglio spendere qualcosa in più ma ridurre le possibilità di guasto anziche dover ripartire ogni poco ... anche perchè una vasca del genere non credo sarebbe sostituita in tempi brevi

Page generated in 0,08889 seconds with 13 queries