Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2011, 09:46   #397
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Girando un po' su internet mi sono imbattuto in questi schemi di fai da te:

La cosa principale che mi premeva far vedere è il gorgogliatore (separatore di gas, la bottiglietta piccola) che, in caso di inconvenienti, evita l'ingresso in vasca dei materiali contenuti nella bottiglia di generazione.
La seconda figura è un semplice reattore per la diffusione della CO2 senza eccessivi sprechi. Visto però che, in genere, chi si orienta sulla produzione artigianale di CO2 lo fa per la semplicità, forse tale reattore è eccessivo, specie in vasche piccole
Premesso che sono un ignorante e non sò cosa sia il reattore per la CO2 ( forse una cosa che fa le bollicine ? però non mi pare proprio piccolo...Quindi inserito dentro l'acquario ci perdo spazio )
Cmq secondo la mia attuale esperienza in CO2 in gel.....Come cavolo si riesce a farre 2 uscite sul tappino della bottiglina di coca ? Chiaramente senza avere perdite.....Esistono ressacavo PG2/3/4 ?
In poche parole talmente piccoli da poter entrare ambedue nel tappino ?

Ultima cosa....Già una bottiglia ai piedi dell'acquario è un pò brutta da vedere. 2 ancora peggio, quindi non penso che anche se funzionasse il tutto a dovere, sceglierei mai questa soluzione.
Cmq grazie mille Federico per aver riportato un'altra cosa per poter cercare di migliorarsi.

Ciao a tutti.
frtommy non è in linea  

Page generated in 0,11983 seconds with 13 queries