Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2011, 00:43   #48
Andy66
Guppy

L'avatar di Andy66

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Luca. A mio avviso, anche quando avrai stabilizzato i valori, quella vasca non và bene per i Discus. Innanzi tutto è troppo piccola per tutti quegli esemplari. In quel litraggio non ne terrei più di 4 o 5, senza ulteriori compagni di vasca. In secondo luogo hai troppa luce per i Discus, senza contare che l'arredamento è eccessivamente spoglio per loro. Avrebbero bisogno di zone riparate dove potersi rifugiare. Prima di mettere dei discus in vasca ti suggerirei di documentarti un pò di più e magari per il litraggio/esemplare e per avere indicazioni su come preparare la vasca inizierei dando un'occhiata al sito di Stendker, passando poi per i forum dedicati a questo splendido ciclide.

Aggiungo che alcuni siluridi che hai messo in vasca necessitano di accqua molto mossa per ossigenarsi bene, il contrario di quello che serve ai discus. Magari ci terrei insieme alcuni otocinclus, ma nulla di più.

Colgo l'occasione per dire che no, non è vero che temperature intorno ai 29°/30° possano essere mal sopportate da diverse piante. Quelle che hai piantato sopportano tranquillamente temperature elevate. La mia vasca ne è un esempio. Ho avuto l'ardire di ospitarci anche dei discus, cui ho rinunciato per il semplice motivo che necessitava di una manutenzione elevata quotidiana, ma non certo perche gli animali o le piante stessero male.
Suggerisco di leggere i volumi della Kasselmann e della Walstad per approfondire l'argomento.
Andy66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11156 seconds with 13 queries