Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2011, 00:36   #6
sherpa
Guppy

L'avatar di sherpa

Città: Collegno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Emanuele Mai Visualizza il messaggio
molto carino ma hai fatto tre errorini :
1) la sabbia non va messa, o meglio va messa o all'inizio almeno 8 - 10 cm (facendo un DSB che è un sistema di gestione basato su di essa) oppure quando il sistema è stabile e le rocce non lasceranno più detriti (almeno fra un annetto) perchè ora è molto gradevole da vedere ma presto si riempirà di sporcizie quindi.... riaspirala
2) Ottimo che hai fatto il mese di buio ma dopo di esso oltre a fare i test come hai fatto va fatto anche il fotoperiodo ovvero le luci vanno accese gradualmente aumentando di 15 minuti al giorno cosi da arrivare in un mese e mezzo a 8-9 ore dopodichè farai altri test e metterai i pesci.... se la hqi ancora non è pronta sarebbe convenuto aspettare col buio e fare il fotoperiodo con l'hqi come detto sopra assolutamente senza pesci....
3) Lo skimmer mi sembra sottodimensionato (quanti litri lordi sono? 120 credo...) perchè al momento dell'acquisto devi considerare la metà del valore che dicono (per esempio se dicono che va bane fino a 200 litri in realtà va bene fino a 100 circa...)
Detto ciò lascio la parola ai più esperti e credo che la discussione vada spostata in "il mio primo acquario marino" perchè appunto ci sono dei consigli più che descrizioni....
------------------------------------------------------------------------
ammazza! da quando ho letto a quando ho risposto altre 2 risposte... quanto siamo bravi e veloci!!!
Stra quoto per la velocità! Siete davvero disponibilissimi!

allora:
1) C****la! proprio non ne avevo idea che le roccie ci mettessero così tanto a spurgare! avevo deciso di aggiungere la sabbia solo perchè avevo notato che da una settimana il fondo era bello pulito e anchè perchè avevo letto in una guida su acquaportal che l'inserimento della sabbia andava fatto dopo la 2° settimana! Guida: http://www.acquaportal.it/articoli/m...ef/default.asp
2) Il fotoperiodo sta procedendo come tu suggerisci. per ora resta acceso tre ore al giorno, aumentando di un ora alla settimana. per quanto riguarda l'hqi posso ancora rimediare? oppure ho incasinato tutto facendo il fotoperiodo con una e poi sostituendola con un altra?
2) Per lo skimmer per ora non mi è proprio possibile sostituirlo. però appena potrò lo sostituirò con una sump e uno schiumatoio più grande. nel frattempo cerchèro di non caricare la vascha!

Grazie mille per l'aiuto!
sherpa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,47105 seconds with 13 queries