Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2011, 19:47   #10
Waterman
Avannotto

L'avatar di Waterman

Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
il tuo betta sta male perchè:
- l'hai messo in vasca troppo presto (l'hai messo in vasca subito?) e l'acqua è inquinata
- il coinquilino non è adatto e lo stressa;
- la vasca è orrenda e rischia anche di farsi male, servono piante vere
inoltre l'alimentazione non è adatta, i chiromonus si danno 1 max 2 volte a settimana.

non c'è altra soluzione se non ripristinare delle condizioni adatte a lui.
ba
1 Sì purtroppo l'ho messo in vasca subito, consigliatomi male dal venditore farabutto-04(mai fidarsi...). Per questo ho deciso di rimediare: svuotare l'acquario da 20l, mettere il betta in una "vashetta per pesci rossi" che ho, il tempo di ricominciare il ciclo dell'azoto(che ho appreso leggendo il vostro magnifico e splendido forum) e di riempirlo con qualche pianta tipo anubias e del ghiaino.
2 lo so solo ora, il venditore, come ho scritto mi aveva detto che sarebbero stati benissimo...-04
3 mi dispiace molto ma sempre il venditore, a cui mi ero affidato per l'allestimento, mi aveva detto che andava bene così, senza nessun periodo di maturazione.
Cmq grazie vedrò di ripristinare le condizioni ottimali appena posso.
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Misura i valori dei nitrati e dei nitriti. Adesso è solo?
Valori nitriti a 0, nitrati a 10 ... misurazioni fatte con i test a fascette della sera(purtroppo quelli avevano) che mi sono costati pure 25€. Non è solo ma appena torno dal lavoro stasera li divido e ricomincio il ciclo dell'acquario. L'oranda lo darò ad un amico...
Saluti.
Waterman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10251 seconds with 13 queries