|
Originariamente inviata da batman12
|
la scielta dell'anemone è stata perche mi continuonao a morire qualunque lps io introduca. Considerate che nell'acquario ho due bellissimi esemplari di molli di dimensione gigantesche, una cladiella e una Capnella. Ho due palithoa, non so se scritto correttamente, e una miriade di discosomi. Qualunque altra specie non sopravvive. questi sono piu di un anno che sono presenti e continuano a crescere. Forse qualche sostanza chimica che rilasciano mi uggidono in poco tempo qualunque lps. Di sps non ci penso nemmeno. Allora ho provato con una ecta quadricolor che a mio avviso sembra stare benissimo, e quello da sabbia. Forse ho fatto una ******* ma voglio provare. Pericoli per le pompe non ci sono, se vedo che quello da sabbia ha problemi lo provo a spostare in un acquario piu piccolo ho lo riporto al rivenditore.
E pensare che se vedo che stanno bene, volevo aggiungerne un'altro. Meglio lasciar perdere allora.
che puo succedere se ne muore uno?
lo tolgo e metto carbone giusto?
|
Se ne muore uno e lo vedi prima che rilasci troppe sostanze tossiche in acqua lo puoi tranquillamente levare e non è detto serva carbone o cambi d'acqua ... dipende in che momento lo becchi. Mi è morto in 50 litri ma me ne sono accorto al volo e l'ho levato senza toccare altro.
Se ti muore mentre sei in vacanza non ci fai nulla .... io lo prenderò conscio che è un rischio
Comunque un bel cambio d'acqua e del carbone male non fanno