Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2011, 15:22   #10
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
si si parlavo dei ramirezi. purtroppo sono molto delicati per loro natura, la continua selezione e riproduzione tra consanguinei di certo non ha migliorato questa caratteristica.
i biotopi di origine hanno valori pressochè simili, acque da acide a molto acide (ph 4,6-7) con durezze carbonatiche appena rilevabili e conducibilità bassissima (dai 3 ai 40µS/cm).
l'esperienza conta molto, ma anche la conducibilità elevata può portare, nelle specie più sensibili, ad una diminuzione della % di uova schiuse o ad un loro ammuffimento, in alcuni casi può anche stimolare l'istinto alla riproduzione.
con specie delicate secondo me è importante usare un conduttivimetro in questo modo ci si regola con i cambi e con la fertilizzazione.
beh se è per questo io sto sui 150/160 uS...che non è molto elevato. Vabè comunque il mio era un dubbio relativo all'utilizzo di un fertilizzante visto che mi avevano detto che c'è qualche prodotto che potrebbe dar fastidio per la riproduzione..

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09848 seconds with 13 queries