Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2011, 13:05   #3
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miskin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da yaribilli Visualizza il messaggio
Beh adesso non esageriamo...
non credo di essere così fuoristrada...e non voglio mica chissà che cosa...intendevo nel senso di biotopo che cerca più o meno di rimanere abbastanza purista circa la flora e fauna...nel senso che ho cercato di ricreare quanto più possibile senza fare i salti mortali...e con quello che posso avere a disposizione
beh ma per fare un biotopo per apistogramma la flora non è cosi importante, io la vedrei benissimo cosi una vasca per la tua coppia ad esempio o almeno io è cosi che penso di farla:

Questo allestimento da te postato è meraviglioso. Quando avrò la possibilità di riallestirla penso che farò una cosa simile...con qualche modifica ma su quest'onda...

Comunque la flora in un qualsiasi biotopo (se si vuole ricreare uno in particolare presente in natura) ha la sua importanza.
------------------------------------------------------------------------
Beh adesso non esageriamo...
non credo di essere così fuoristrada...e non voglio mica chissà che cosa...intendevo nel senso di biotopo che cerca più o meno di rimanere abbastanza purista circa la flora e fauna...nel senso che ho cercato di ricreare quanto più possibile senza fare i salti mortali...e con quello che posso avere a disposizione
tutti i pesci e tutte le piante della stesssa area geografica...con molti nascondigli e molta flora conoscendo le esigenze dei pesci che ci dovranno vivere...senza sghindare troppo o fare troppi voli pindarici...so bene che certi di questi pesci vogliono acque scure, acide o spazi migliori, ma questo è quello che ho a disposizione...
Attenzione, non ho mica detto che stai sbagliando tutto o che hai una vasca brutta o mal gestita.
Ho solo precisato che questo non è un allestimento che riproduce fedelmente un biotopo di nani...e l'ho precisato solo per dovere di cronaca visto anche il titolo nel topic in questione

Ad esempio la calli o l'alternanthera non esiste in un biotopo naturale dove vivono questi ciclidi....ma son dettagli, era giusto dover precisare.

cerco due dritte sulla coppia più azzeccata per questo tipo di acquario dolce... tenendo da parte i trifasciata ed i ramirezi...

Per quanto riguarda l'alternanthera, intendevo che sta crescendo talmente bene che ha superato il pelo dell'acqua in altezza dal fondo dell'acquario...

perchè dici "con la luce che ti ritrovi"?? Credevo e mi era stato confermato di averne anche di più di quello di cui avevo bisogno...forse la calli sarà un pò più indietro ma le altre ci sguazzano proprio...la bacopa rigogliosissima, la cabomba la devo potare a stecca, la magdalenensis ha già fatto qualcosa come 8 stoloni di cui la metà ho dovuto dar via....le galleggianti esplodono solo di guardarle....

purtroppo sarebbe meglio avere la CO2 ma per adesso quello l'ho lasciato ancora in cantiere...

certo, hai ragione il gH non dovrebbe essere molto alto visto i tagli...per il pH mi devo attrezzare meglio...

al caucatoides ci avevo pensato ma mi avevo messo in guardia sull'aggressività e ci sto pensando ancora un pò...

il negoziante di riferimento ha ordinato alcuni di quelli che gli avevo indicato... appunto hongsloi, nijsseni, borelli e pandurini...quindi vorrei cercare di trovare la migliore soluzione tra questi e tenermi il cacautoides come alternativa... che ne dici?? mi piaceva qualcosa di un pò più naif dei soliti ramirezi...però ogni consiglio è il benvenuto...
Allora se ho fatto bene i calcoli sei sui 94 litri lordi, quindi su un rapporto W/L 0,5 circa, direi buono sostanzialmente. Meno buono per piante come la calli che sono, ripeto, molto esigenti e "pretendono" CO2 per una corretta crescita. L'alternanthera pure è una pianta esigente come la calli sia per luce che per CO2.

Per il resto è tutto ok.

I cacatuoides è vero che sono abbastanza aggressivi ma lo sono di più ad esempio gli agassizi o i baenchi inka o i macmasteri o i viejita.....

Se vuoi una specie tranquilla vai sui borelli.
I ramirezi sono parecchio delicati!

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino

Ultima modifica di danny1111; 26-04-2011 alle ore 13:13. Motivo: Unione post automatica
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11452 seconds with 13 queries