Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2011, 11:38   #2
MissLili
Guppy

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a MissLili

Annunci Mercatino: 0
Ciao, questo progetto è bellissimo e piacerebbe tanto anche a me!!! Secondo me non ci sono particolari problemi a patto che tu ti lasci uno spazio abbastanza grande per poter arrivare ad esempio a "lavorare" sul fondo. Dovresti unoltre decidere se vuoi piante o meno perchè nel caso ci sarebbe l'impianto luci da sistemare e io penso che prenderebbe minimo 15 cm del tuo spazio, ma minimo. A questo punto anche il tipo di copertura è da regolarsi in base a questo tipo di scelta. Poi io personalmente ti consiglierei di scegliere pesciolini piccoli, affinchè non soffrano gli spazi stretti in profondità e altezza di acqua: anche qui, rispettano i tuoi gusti? Anche se, cercando, se ne trovano di eccezionali, a dire il vero! Per quanto riguarda la cucina in funzione, io penso che non ci siano problemi.. in fondo quanti tengono l'acquario in salotto e hanno una sorta di open space con la cucina?! Me per prima! Non credo proprio che se la cucina è ben areata la cosa creerebbe problemi: terrai solo l'acquario nela parte calda della casa! Ma solo a patto di non tenerlo sul forno!!!
Il fatto del riscaldatore, è una problematica intelligente, ad ogni modo sappi che esistono diversi tipi di riscaldatori, diverse forme.. ad esempio, potresti utilizzare un cavo riscaldante piuttosto che un riscaldatore classico. Del resto, nel caso ti risultasse impossibile trovare qualcosa di particolare (ma non credo!) puoi sempre scegliere ospiti non tropicali e quindi aver bisogno solo di acqua stemperata e non necessariamente a 27-28°. Comunque non mi sembra un ostacolo, ecco!
L'unico ostacolo è che messo così l'acquario sarebbe in una zona molto "frequentata". Questo potrebbe infastidire i pesci, stressarli un pò ed impaurirli, ogni volta che passate. Però, portandoti la mia esperienza diretta, a noi i pesci non ci guardano neanche più! Che hai in mente a proposito di vegetazione e piante? E come vicinanza alle finestre come sei messo?
MissLili non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10271 seconds with 13 queries