Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2011, 11:00   #28
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che i presupposti ci sono tutti, insomma la parte 'tecnica' c'è

I problemi sono due, un più 'semplice' ed uno 'fondamentale'.

Quello semplice è, ti ripeto, inutile spendere soldi in piante per il momento ... quello fondamentale è che non hai le basi per poter gestire la tecnica (almeno leggendo il tuo primo post).

Una vasca con luce, fertilizzazione, CO2 ecc. ecc. in buone proporzioni presuppone che dovrai monitorare molto frequentemente gli altri macroelementi (NO3 e PO4 in primis, Potassio a seguire). Presuppone anche che tu sappia cosa fanno gli uni e cosa fanno glia ltri in modo da discernere facilmente eventuali problemucci ... in fase iniziale ... che se non colti subito ti porteranno al disastro in pochi giorni.

Insomma, un conto è prendere la patenete e mettersi alla guida di una 500, un altro conto è prendersi la patenete e mettersi subito alla guida di una Porche a trazione posteriore ... se non hai esperienza alla prima curva ....

Per questo ti suggerivo di fare esperienza e poi ampliare con calma il tipo di piante e le relative 'metodologie' di coltivazione inerenti

Quello che hai in mente sicuramente è una bella vasca, solo che devi prenderti prima la patente
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11901 seconds with 14 queries