"Progetto" secondo acquario
Salve a tutti,
Da 5 mesi ormai seguo il mio primo acquario con sufficiente dimestichezza e visto il crescente interesse verso questo mondo pensavo di aggiungere un secondo acquario in casa.
Volevo quindi orientarmi su una cosa che oltre la sua naturale funzione di habitat per i pinnuti,avesse anche una funzione d'arredo niente male.
Vengo al punto.
Ho un muretto che divide la cucina a vista e il salone e pensavo di poter fare una vasca su misura da sistemare e siliconare su di esso e che verrebbe di queste dimensioni:
Larghezza 30, altezza 30, lunghezza 140, per un totale all'incirca di 100-105 litri netti.
Dal basso della mia inesperienza pero stavo cercando qualche controindicazione o problematica che si possa presentare a progetto in corso e mi sono venuti in mente alcuni dubbi:
1)Con cosa rivesto la vasca sopra? Plastica? Vetro? Altro?
2)Essendo a contatto con la cucina possono portare problemi i fumi della cucina in azione?
3)la forma allungata della vasca può essere un problema, ad esempio riesco a dare una temperatura omogenea in tutta la sua lunghezza con un riscaldatore posto in un'angolo? Oppure, il movimento dell'acqua potrebbe essere un problema in una vasca di una forma così... Un Po singolare?
Aspetto delucidazioni in merito ai miei dubbi da voi che ne sapete più di me, ma ancor più importante sarebbe far emergere altri eventuali problemi che ostacolino questo "progetto".
Non vorrei trovarmi a metà strada davanti ad un'ostacolo troppo grande o peggio ancora arrivare ad avviare la vasca e accorgermi di aver fatto un disastro!!!!!!!
Grazie a tutti in anticipo!!!!!
|