Discussione: puntini bianchi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2011, 21:51   #10
MissLili
Guppy

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a MissLili

Annunci Mercatino: 0
Se posso permettermi, l'Ichtyo in primo stadio spesso si cura anche solo con la termoterapia. In caso di uso necessario di medicinale, farlo in vasca è un rischio inutile poichè il Faunamor, a base, per lo più, di blu di metilene (vi riporto pari pari dal foglio illustrativo Il fauna-mor, prodotto da Aquarium Munster, contiene in 1 ml 1.0 mg di verde malachite, 2.50 mg di blu di metilene..) distrugge indiscriminatamente la flora batterica rompendo l'equilibrio batterico dell'acquario con conseguenze come innalzamento di No2. A meno che non si abbia la possibilità di spostare i pesci quindi è molto sconsigliato fare un trattamento di questo genere in vasca. I parassiti dell'Ichtyo se entro 72 ore non hanno un ospite in cui insediarsi, muoiono. E i pesci, una volta curati dall'Ichtyo, raramente la riprendono.
------------------------------------------------------------------------
Quote:
I parassiti dell'Ichtyo se entro 72 ore non hanno un ospite in cui insediarsi, muoiono.
Intendo che se avete la possibilità di spostare i pesci non è necessario trattare la vasca poichè senza ospite i tomiti muoiono in massimo 72 ore. Scusate mi spiego come i cani!

Ultima modifica di MissLili; 25-04-2011 alle ore 21:54. Motivo: Unione post automatica
MissLili non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09404 seconds with 13 queries