|
Originariamente inviata da danny1111
|
Beh se sei alla prima esperienza con i nani e se vuoi specie tranquille vai pure sui trifasciata o borelli...gli altri cominciano ad essere un po più aggressivi e un pochino più delicati.
Per quanto concerne la vasca fossi in te rivedrei un attimino le piante...ad esempio l'althernantera e la calli....sono piante molto esigenti e la seconda soprattutto vuole fondo fertile.
Ti sto dando un consiglio qui, magari senza andare OT se ne potrebbe parlare nella sezione appropriata.
Per il resto complimenti per la parsimonia e le attenzioni che hai nei confronti della vasca da dedicare ai ciclidi...
Che ph e gh hai?
|
grazie della risposta...
quale sarebbe la sezione appropriata? Il mio primo acquario d’acqua dolce? L'ho postato anche lì quando non vedevo commenti e pensavo di aver sbagliato sessione...
Si sono un biologo e ci tengo molto a questo acquario, cerco di curare i particolari...si quardo a quelle 2 piante che citavi, mi ero dimenticato di citare che ho fertilizzato il fondo con le classiche praline da fondo che rilasciano molto lentamente...l'althernantera sta benissimo ed è già appena appena uscita dall'H2O...la calli sta tentennando un pò di più, ma ha già buttato un sacco di radicette e sta benone...è lenta rispetto alle altre...
sto aggiungendo l'Hydrocotyle leucocephala
sui pesci avrei accantonato i trifasciata perchè sia genova che a trento non riescono a trovarmeli (???) e preferirei prenderli personalmnete senza spedizione....è proprio per questo che chiedo consigli specifici su che coppia mettere....i borelli mi piacciono ma anche gli altri...
il pH l'ho controllato una sola volta er adesso, ma non ricordo esattamente...devo recupare un pò di tornasole dal laboratiorio....il gH non lo conosco ancora, mi attrezzerò
una curiosità: perchè dicevi parsimonia??? hehehe