Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2011, 11:39   #2
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariocpz Visualizza il messaggio
ho provato a mettere la bottiglia in orizzontale e seppur il gel rimane compatto non è così duro come potevamo temere perchè dopo qualche secondo comincia a scendere sul lato della bottiglia....che dici va bene?

Ottimo.
Se rimanesse compatto, la produzione di CO2 sarebbe insufficiente. Anche per un 30 litri.
E' l'errore più grave dell'articolo originale.

Quote:
Passiamo alla fase successiva:
allora bustina intera di lievito e mezzo cucchiaino di zucchero più una punta di bicarbonato versati solidi sul gel gel e poi sparo acqua dal rubinetto fino a rimanerne 2 bicchieri che poi metterò di acqua calda...il tutto fino ad arrivare all'inizio della stringitura del collo della bottiglia giusto?

Il bicarbonato penso che non ti serva. Qualcuno mi diceva (non so se eri tu) che i napoletani sono abituati ad acque molto dure.
Che valori avete di KH? Se misuri 15 o più, risparmiati l'incombenza del bicarbonato.

Come punto di riferimento, per il livello dell'acqua, puoi prendere il bordo superiore dell'etichetta della Coca.

Attenzione, per tutti:
Chi non usa il contabolle, non deve superare il limite dell'etichetta, con l'altezza dell'acqua.
Ricordate che un'eventuale produzione di schiuma non verrà più filtrata dal deposito di acqua nel gocciolatore.
Rox R. non è in linea  

Page generated in 0,10316 seconds with 13 queries