Discussione
:
(FAI DA TE METTETE FOTO)Ma secondo voi.........led o non led questo è il dilemma
Visualizza un messaggio singolo
24-04-2011, 22:40
#
8
CILIARIS
Imperator
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
bigjim766
"Sulle foto dell'attuale allestimento, specialmente per quelle segnalate come più recenti, ho risolto questo problema e le foto le considero molto vicino alla realtà, i quanto il bilanciamento del bianco e fatto manualmente e i colori già al momento dello scatto sono reali e non devo più effettuare ritocchi sul bilanciamento in PS.
In PS attualmente correggo solamente la luminosità e uso la maschera di contrasto.....stop.
Ripeto già dal vivo i blu risultano molto saturi......fare le foto con i led blu è molto difficoltoso e facilmente blu e verdi risultano troppo saturi.....non sono io che aumento la saturazione per far sembrare quello che non è.....vorrei che questo sia chiaro a tutti.
Cmq il senso delle foto e per far capire che gli animali sono in salute e che i colori ci sono a di là del fatto che un colore può essere troppo saturo."
scriveva geometra
------------------------------------------------------------------------
CILIARIS
lupo.alberto
Finalmente la discussione sta prendendo la giusta via......
Poichè ritengo che ogni sistema di illuminazione abbia pro e contro probabilmente il mix di 2 sistemi può essere una soluzione.
Mi piacerebbe leggere degli approfondimenti in tal senso da chi ha avuto modo di provare:
t5+led e hqi+led
alberto secondo me sarebbe molto interessante un misto t5 led con i t5 bianchi e i led blù credo che sarebbe il massimo
quoto
tra qualche giorno Lollo mi prepara i led quindi la mia prova sarà 2x400 watt sfiligoi da 14000 + 10 x 10 watt royal blu + 14 x 10 watt bianchi, poi quello che volevo capire ma le gradazioni che si usano per i bianchi son tutte uguali? non è che Aland aveva gradazioni differenti visto che Paolo e Geometra ne paralano bene e che tutti e 3 avete la stessa marca di plafo forse ad Aland che è stato il primo ha usato led differenti il costruttore?
può essere che maurizio[geometra] utilizzi un altra macchina e ha quel tipo di problema ripeto io con la reflex non riesco proprio a fotografare[ancora non ho fatto esperienza] mentre la compatta conosco pregi e difetti,per quanto riguarda la tua luce io andrei solo con le sfiligoi 14000 che sono già belle e i led blù e basta non ti servono quelli bianchi anche perchè con i luminarc copri già bene la tua vasca
CILIARIS
Profilo
Invia un messaggio privato a CILIARIS
Visualizza messaggi di CILIARIS
Page generated in
0,10195
seconds with
13
queries