Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2011, 22:30   #330
bigjim766
Bannato

Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"Sulle foto dell'attuale allestimento, specialmente per quelle segnalate come più recenti, ho risolto questo problema e le foto le considero molto vicino alla realtà, i quanto il bilanciamento del bianco e fatto manualmente e i colori già al momento dello scatto sono reali e non devo più effettuare ritocchi sul bilanciamento in PS.
In PS attualmente correggo solamente la luminosità e uso la maschera di contrasto.....stop.
Ripeto già dal vivo i blu risultano molto saturi......fare le foto con i led blu è molto difficoltoso e facilmente blu e verdi risultano troppo saturi.....non sono io che aumento la saturazione per far sembrare quello che non è.....vorrei che questo sia chiaro a tutti.

Cmq il senso delle foto e per far capire che gli animali sono in salute e che i colori ci sono a di là del fatto che un colore può essere troppo saturo."
scriveva geometra
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lupo.alberto Visualizza il messaggio
Finalmente la discussione sta prendendo la giusta via......
Poichè ritengo che ogni sistema di illuminazione abbia pro e contro probabilmente il mix di 2 sistemi può essere una soluzione.
Mi piacerebbe leggere degli approfondimenti in tal senso da chi ha avuto modo di provare:
t5+led e hqi+led
alberto secondo me sarebbe molto interessante un misto t5 led con i t5 bianchi e i led blù credo che sarebbe il massimo
quoto
tra qualche giorno Lollo mi prepara i led quindi la mia prova sarà 2x400 watt sfiligoi da 14000 + 10 x 10 watt royal blu + 14 x 10 watt bianchi, poi quello che volevo capire ma le gradazioni che si usano per i bianchi son tutte uguali? non è che Aland aveva gradazioni differenti visto che Paolo e Geometra ne paralano bene e che tutti e 3 avete la stessa marca di plafo forse ad Aland che è stato il primo ha usato led differenti il costruttore?

Ultima modifica di bigjim766; 24-04-2011 alle ore 22:34. Motivo: Unione post automatica
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11362 seconds with 13 queries