Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2011, 20:56   #1
acanthur
Guppy

L'avatar di acanthur

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tubastrea difficoltosa :S

Innanzitutto Buona Pasqua a tutti!
Martedì ho comprato la tanto attesa tubastrea...non avendole mai avute non sapevo quale fosse il loro stato in salute/malattia così l'ho presa con me dopo essermi ovviamente informata parecchio a riguardo
Ora il problema è questo: non si apre (non era aperta nemmeno dal negoziante ma pensavo fosse normale visto il tipo di animale)! Cerco di stimolarla in tutti i modi, le metto una bottiglia di plastica intorno per non essere infastidita da pesci e lysmata e le spruzzo sopra 1ml di phyto e aspetto e aspetto e aspetto...dopo circa 30 minuti e più vedo che accenna a gonfiarsi (pochi polipi)ma quando si tira su vedo che ha dei tentacoli di neanche 1mm...minuscoli! E alcuni polipi nemmeno li tirano fuori...io cerco di alimentarla lo stesso con red plancton e artemia e qualche cosa riesco a farle mangiare ma non a tutti...ora : come posso fare per non farla morire? colpa mia non è perchè era già così quando l'ho comprata e l'ho alimentata tutti i santi giorni alla solita ora per farla abituare! Oggi ho addirittura provato a metterla in una vaschetta a parte e bombardarla di un mix di pappa con artemie(scongelate e sciacquate), tubifex e mangime in polvere della dupla ma la situazione è come quando sta nell'acquario...qualcuno ha una soluzione? Leggevo del cyclopeze ma funzionerebbe davvero? il mio negoziante dice che non serve a niente e che è un mangime per gli acquari d'acqua dolce...
Non so più che inventarmi...per me l'importante è che si apra ed estrofletta i tentacoli così da alimentarla

Ultima modifica di acanthur; 25-04-2011 alle ore 09:49.
acanthur non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10955 seconds with 15 queries