|
Originariamente inviata da davide.lupini
|
mi accodo a quanto ti ha detto lyrthanas sia sul fatto che esiste un topic appropriato sui ramirezi oltre al fatto che sono ciclidi di coppia e non di harem per cui la 2° femmina è in surplus.
per il resto ti posso dire che non è affatto raro con i ciclidi avere deposizioni in vasche sovrapopolate, ovviamente il proseguo delle cure parentali diventa spesso più difficile tanto da portare gli stessi genitori a cibarsi della loro prole.
per il resto ti faccio in bocca al lupo per le prossime deposizioni e ti consiglio di effettuare dei cambi di popolazione in modo tale che i ciclidi sentendosi più sicuri proseguano la cura della prole.
piuttosto che dei caracidi è meglio optare per dei target fish più mansueti come otocinclus.
|
Pensavo fosse una cosa più particolare evidentemente, forse mi sono fatto prendere dalla mano!
La seconda femmina non ha uno scopo, volevo solo vedere se riescono a convivere così!
Non so se sarei disposto a cambiare popolazione, gli Oto non mi piacciono proprio, e quelli che ho li adoro! il massimo che potrei fare è cambiare i cardinali con i nannostoums!
Se ritenete la discussione "poco utile" potete spostare anche nel topic dei Ram!