|
Originariamente inviata da fabiosca60
|
Io abito a Pordenone e ho un'acqua simile alla tua, il KH=7÷10 varia a seconda se è piovuto, dopo le piogge il KH è più alto.
Io uso solo acqua di rubinetto dato che ho pesci che ci stanno bene, ma tagliandola con l'osmosi chiaramente deve abbassarsi per cui qualche cosa in vasca deve cedere sali.
Se dici che hai già fatto la prova sul ghiaino, verifica con il viakal se ci sono sassi calcarei, oppure fai la prova sul terriccio, mettine un pò in acqua di osmosi e verifica se la KH dopo qualche giorno è aumentata.
|
Tutti i dati che ho fornito li ho ricavati dalle analisi che facevo ogni settimana.
Oramai ho perso le speranze con questo allestimento, ho intenzione di rifarlo tra qualche settimana e sto cercando consigli per farlo al meglio (anche perche se fosse il terriccio dovei cmq rifarlo).
quello che mi preoccupa è che ci sia qualche altra causa ''esterna'' a far aumentare il il kh e gh
e che una volta riallestito l'acquario il problema si ripresenti.
Perciò dicevo se ci può essere qualche altra sostanza nell'acqua o nel fertilizante che fa aumentare i valori.