Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2011, 20:39   #4
ale.agos
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
non raschiare nulla, rimetti tutto a posto e cerca di mantenere dei valori stabili in vasca.
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
quoto Algranati ..... 1/2 gradi in più non sono così drammatici .... considera solo che sei ancora in una fase dove il sistema deve trovare la stabilità
Grazie dell'interesse...
Che il sistema stia trovando il suo equilibrio lo credo anche io ma perchè siete contrari alla pulizia?
Il fondo è veramente uno schifo! Ci sono i depositi di alghe e presumo dei residui delle pastiglie che uso per tenere il KH al giusto livello (non ho il reattore).
Pensandoci bene non vorrei che il pandemonio sia stato scatenato anche dall'aver esagerato con il cibo per i paguri... Temendo che i poverini potessero morire di fame alcuni giorni prima di partire gli avevo messo alcune pastiglie per pesci da fondo con spirulina.
Domani farò il cambio di acqua, oggi ho rifatto tutti i test e direi che va tutto ok salvo il Ca basso (360) contro i 1200 di Mg, Kh è a 8, e un 5 di No3 ma questo valore è stimato in eccesso visto che il colore del test era intermedio tra 0 e 5.
A proposito delle alghe non ho ancora capito di che tipo sono quelle che ho io... Crescono tipo un rametto verde sul quale ci sono delle foglioline rotonde verdi... I rametti si espandono tipo edera e vanno a ricoprire le roccie, poi penso ho normalissime filamentose...
Spero che arrivi la ventola cinese e relativo attivatore con sensore di temperatura in modo da esser pronto per l'estate!
ale.agos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07965 seconds with 13 queries