Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2011, 19:37   #303
SteSta
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
...quoto in pieno geometra...anch'io sono stato fuori da questa discussione volutamente, in particolare perchè quando ho iniziato a leggerla tornato da un viaggio erano già state scritte un'infinità di pagine e tutto e il contrario di tutto...
io ho provato sia hqi che T5 che LED....secondo me se ci si aspetta in vasca l'effetto ottico "cartone animato" dei T5 è ovvio che si può rimanere delusi dai LED, ma secondo me rispetto alle hqi non c'è proprio confronto....tra l'altro certe plafoniere ci danno oltre ai vantaggi sui consumi che ben conosciamo, anche la possibilità di giocare molto su differenti settaggi, aumentando o diminuendo le prestazioni a seconda dell'andamento della vasca, cosa quasi impossibile con le altre illuminazioni....

per il tema colori, anch'io nel passaggio da T5 a LED sono rimasto stupito dalla resa sui viola che con i T5 mi sognavo e sui blu che erano carichissimi, mentre avevo notato con un pò di rammarico che i rossi (in particolare una foliosa ed una millepora) viravano al mattone, come succede con le hqi..rimesse sotto t5 nel negozio a cui le ho portate al momento di smontare ho notato che il colore era quello precedente ed ho dedotto che fosse un effetto ottico dei LED...chiedo a geometra se anche lui ha riscontrato questo, o è stata solo una mia esperienza dovuta ad altri fattori....
SteSta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10507 seconds with 13 queries