Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2011, 13:58   #14
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
quel che descrivi non è ictio ma è un principio di corrosione delle pinne, cioè una batteriosi favorita dall'acqua inquinata. quel che vedi sul "sopracciglio" potrebbe essere invece micosi, ha una consistenza cotonosa?
la batteriosi può peggiorare in breve, se non risolvi la situazione, e portare a morte i pesci.
metti lemna o ceratohillum o quel che trovi di galleggiante senza badare all'estetica, è molto urgente se vuoi salvare i pesci.
la vesicularia.... vedi tu, dal punto di vista della qualità dell'acqua è quasi indifferente, è urgente invece mettere lemna o ceratophillum perchè assorbono gli no3.
togli almeno le pomacea, le sposti in un contenitore con acqua pulita decantata e biocondizionata, fai piccoli cambi giornalieri, mettici qualche galleggiante, niente cibo, per il momento sono più al sicuro in questo modo e sollevi un po' il filtro.
come sono oggi gli no2? hai fatto il cambio suggerito? hai testato gli no3 con reagente?
non toccare l'altra vasca, lasciala maturare ancora i 20 giorni necessari.
facci sapere, ba

ps: per fortuna non abbiamo alzato la t. dell'acqua, sarebbe stato letale, non solo per un discorso di ossigeno, come scrivevo prima, ma anche eprchè il calore favorisce lo sviluppo dei batteri.... non bisogna mai dare soluzioni standard senza essere sicuri della diagnosi ed essersi accertati delle condizioni della vasca!
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09533 seconds with 13 queries