Discussione: Il mio 120 litri MTB
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2011, 13:33   #2
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da filippo oco Visualizza il messaggio
si scusate le mille domande... cmq sono appena tornato ho comprato il fondo attivo cosi lo sistemo una volta per tutte e basta......
ho preso un fondo attivo quello.....

come vi sembra va bene.....altrimenti prima che lo metto lo cambio....
sul fondo non ti so dire.. visto che non ne ho mai usati ma se è per acquari va bene,

per mettere il fondo però fai così metti almeno il 60% dell'acqua dell'acquario in taniche..
prendi i cannolicchi e le spugne e buttali in un secchio (che non è mai stato usato con sapone) pieno di acqua d'acquario e accendi un areatore sotto.. in maniera che l'acqua gira
leva tutto il fondo e gia che ci sei lavalo bene.. (così elimini i metalli pesanti che avevi introdotto con il fertilizzante non adatto) i pesci mettili in un altro secchio con sempre acqua dell'acquario e un riscaldatore..

poi stendi il fondo,metti sopra la ghiaia, metti un 3-4 dita d'acqua e pianta le piante (la vallic he hai radunala tutta sotto ad un faretto)
gia che ci sei leva lo sfondo che è veramente inguardabile e anche quei "legni" finti..
a questo punto rimetti l'acqua nell'acquario (solo quella delle taniche) non quella dove ci sono i pesci ne quella dove ci sono cannolicchi e spugne
controlla la temperatura e se è corretta con un retino rimetti i pesci dentro, rimonta il filtro con cannolicchi e spugne e accendilo (la spugna gia che ci sei sciacquala un po' con l'acqua dove avevi messo i pesci..) butta via i 2 secchi d'acqua che oramai saranno marroni ed inutilizzabili, e ariaccendi il filtro a questo punto finisci di riempire l'acquario con acqua decantata per almeno 24 ore con biocondizionatore
Lacym non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07742 seconds with 13 queries