Discussione: Ricomincio da capo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2011, 12:30   #2
leops
Guppy

Città: Riccione
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
se vuoi una vasca più semplice da gestire apporterei alcune modifiche...prima di tutto nel filtrouserei leminicascade della dupla alposto dei canolicchi, poinon userei la torba anche perche prima di sapere quanto acidificare l'acqua devi sapere che pesci metterci, almassimoun un secondo momento potrai aiutarti con delle foglie di catappa... come luci (ho una vasca simile alla tua) ho usato due neon aquaristica da 1000K e ho usato due deflettori perintensificare la luce (ilvantaggio di questi neon è anche la durata di 2 anni); secondo me l'impianto co2 è fondamentale per un buon acquario e anche io louso con elettrovalvole che stacca la notte con ottimi risultati, se vedi che l'impianto funziona male piuttosto cambialo ma vedrai che ne vale la pena; sempre se vuoi una vasca poco impegnativa ti sconsiglio l'akadama perche è molto impegnativa da gestire nella prima fase di maturazione della vasca in quanto tende a "ciucciarsi " tutte le sostanze dell'acqua portando costantemente a sbalzi di valori,magari usa della ghiaia con un buon fertilizzante da fondo, per le piante non sei messo malissimissimo a livelli di luce, per non avere problemi usa tantissime piante (secondo me non sono mai abbastanza) e a rapida crescita, vallisneria, etherantera, bakopa ecc... una grossa mano coi fosfati la danno anche le piante galleggianti, ti sconsiglio altamente di non fertilizzare, non ha nessun vantaggio e rallenti solo la crescita delle piante... (io come prodotti uso dupla e aquaristica) costano un pelo di più ma vanno da dio..... spero di esserti stato utile....
leops non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09696 seconds with 13 queries