Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2011, 10:42   #5
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto

il pesce che hai fotografato http://postimage.org/image/19hkzyf6s/
questo qui è un Trichogaster "gold" e se non vado errato dalle altre foto ne hai dentro due
http://www.acquadivetro.com/Pesci/An...us%20Gold.html
quello azzurro non so cos'è ed altri pesci non ne ho visti... il tricoghaster però non è un ciclide ma un anabantide.

capisco la tua inesperienza, ti consiglierei di documentarti in merito (qui su AquaPortal e non solo) per cercare di gestire al meglio la tua nuova vasca, perchè è all'inizio con l'inesperienza che si fanno tanti errori e poi rimediare è difficile e costa denaro in più e costa anche un po' di tristezza quando magari devi dar via dei pesci che ti piacevano ma sono incompatibili o quando peggio muoiono.
Quote:
Il negoziante mi ha venduto alcuni ciclidi e due tipi di "pulitori" dicendomi di creare delle tane per fare in modo che non si uccidessero fra di loro.
Sempre con approvazione del commerciante ho inserito 2 piragna erbivori.
un'altra cosa che capita è affidarsi all'approvazione ed ai consigli di certi commercianti che magari fingono di essere esperto ma in realtà non sa nulla o meglio quello che sa lo dice per vendere e solo vendere, quindi conviene stare attenti a quale commerciante-esperto di pesci ci si affida.
il fatto che ad un neofita abbia venduto dei pesci che rischiano già di scannarsi tra loro non mi convince.

se hai qualche amico che ne sa più di te di acquari, chiedo aiuto anche a questa persona ed insieme informatevi, è meglio guardare su internet prima di comprare e portare a casa pesci :)

come diceva Andrea Mazzoli, metti un timer oppure prova a controllare se c'è il tasto di accensione spegnimento delle luci e le tieni accese un 8-9 ore...

non so quali ciclidi tu abbia portato a casa, ce ne sono tantissimi... ed alcuni che vogliono un ambiente particolare con rocce e sabbia e quasi senza piante, altri invece vogliono tante piante... quindi devi vedere in base a cosa hai inserito in vasca...
poi consiglio spassionato: piuttosto che le piante finte, che secondo me sono la cosa più orribile che ci possa essere, inserisci qualche piantina vera, piante semplici per iniziare. le piante fan bene forniscono ossigeno ai pesci, ed hanno la loro funzione all'interno dell'habitat-ecosistema che nel tuo acquario si crea.
ciao

Page generated in 0,28023 seconds with 13 queries