Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2011, 20:38   #1
Morghot
Guppy

L'avatar di Morghot

Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Primo Acquario - aggiornamenti 10/12/2011

Hola a tutti!
--------------------------------------------------------------
Aggiornamenti:
avviato il 1/07/2011

foto 10/12/2011

Flora: anubias, bolbitis heudelotii, sagittaria e lemna minor
Fauna: 12 Hasemania nana, 2 Atya gabonensis, 1 ampullaria blu
--------------------------------------------------------------

Finalmente mi riaccingo a continuare con il progetto che ho in mente per il mio primo acquario, quindi faccio un nuovo topic dove riassumo un po' tutto quello che ho imparato/deciso in questi mesi!

La vasca è un Askoll Ambiente 80 Advanced dimensione cm 80x35x49 capacità vasca litri 112

La mia idea è quella di creare una sorta di biotopo di fiume africano, non pretendo assolutamente di riprodurlo alla perfezione, però la base è quella per capirci!

Quindi da quanto suggeritomi fino ad ora la vasca sarà più o meno così composta:

Allestimento
- fondo sabbioso
- molti sassi e legni

Flora
- anubias, bolbitis heudelotii e lemna minor

Fauna
- un coppia di Atya Gabonensis
- un bel gruppetto di Phenacogrammus interruptus

In più come pesciolino avrei intenzione di aggiungere magari una coppietta pacifica di ciclidi come pelvicachromis taeniatus o qualcos'altro, ma non è importante ora; gli iniziali ospiti saranno le atya e tetra del congo, se poi si aggiungera qualcosa vedremo e chiederò ulteriore consigli.

Bene, ora vorrei finalmente iniziare a riempire la vasca, ho misurato i valori della mia acqua di rubinetto con il seguente test TEST e questo è quanto:

pH 7,5-8 (il colore mi sembrava leggermente più scuretto del 7,5 ma non fino all'8, quindi una via di mezzo)
kH 9
gH 14

Come procedere ora? Mi serve acqua d'osmosi? In che quantitativo? Ho molte domande come notate sìsì <.< .
I valori più o meno non di discostano molto da quelli che ho letto necessari per i miei futuri ospiti, ma vorrei ovviamente prima sentire i vostri pareri!

Ringrazio chiunque saprà darmi una mano,

Ciao!

Ultima modifica di Morghot; 13-12-2011 alle ore 15:16. Motivo: cambio di progetti
Morghot non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16805 seconds with 15 queries